Gli acquarelli sono fantastici, sfido chiunque a dimostrare il contrario. Imparare ad usali bene è tutt’altro che semplice. Tanto per cominciare sono molto difficili da modificare quindi quando commetterete un errore si noterà e sarà difficile da mascherare. A quel punto meglio rifare tutto da capo. Oltre alla fantastica tecnica si deve apprendere anche una virtù fondamentale: la pazienza. Oggi vi presento gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel.

Questo artista polacco ha una tecnica da fare invidia ad un navigato illustratore, è preciso, attento all’accostamento cromatico e con un occhio fotografico singolare. Non stupisce che abbia iniziato a utilizzare gli acquareli all’età di 12 anni.

“During my studies at the Warsaw University of Technology, Poland, I learnt a lot about watercolors. Although the faculty of Architecture at this university has a strong tradition in drawings and watercolors, but most of my skills are gained from my own study and personal interest in this medium, and from friends who also work with watercolors.”

Mi affascina particolarmente il netto contrasto tra acquarello, così imprevedibile e delicato, con architettura moderna, così squadrata e rigida, dalle linee pulite che richiedono perfezione e precisione. In questo senso potete bene notare che le illustrazioni di architettura moderna di Grzegorz Wrobel sono assolutamente perfette.

 

Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel

Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel Gli acquarelli urbani di Grzegorz Wrobel

Per vedere tutti gli splendidi lavori di questo artista visitate la sua pagina: grzegorz-wrobel.com

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata