Qualche settimana fa ho postato un articolo utile per chi ha bisogno di organizzare le fotografie sui muri di casa. Oggi continuo sulla stessa linea con una serie illustrata di consigli per decorare le pareti di casa, e vi mostro l’interessante lavoro di una fotografa americana.
Danielle Sara è un fotografa specializzata nella creazione di ritratti moderni dai soggetti familiari come maternità, bambini e famiglie felici. Guardate il suo sito per vedere i soggetti. Ma nello specifico il suo lavoro mi interessa perchè ha una intera sezione del suo portfolio dedicata all’organizzazione e decorazione delle pareti di casa. Fornisce una pratica guida illustrata, molto minimal chic, su come disporre le fotografie a seconda dell’angolo della casa che volete decorare.
Non sempre si sa come aggiungere foto alle pareti vuote per riempirle, se si sbaglia niente di drammatico ma rimediare può essere una scocciatura, soprattutto se le pareti sono colorate. Spesso sopra uno scrittoio o un divano c’è troppo spazio vuoto non utilizzato che si vuole riempire con immagini o illustrazioni ma non si ha idea di come armonizzare con il resto dell’arredamento.
La nostra fotografa Danielle Sara ci ha fatto davvero un gran regalo con i suoi schizzi pratici e ci suggerisce come decorare le pareti con stile dandoci informazioni utili anche per quanto riguarda le misure delle cornici.
+ Se siete interessati ad altri schemi utili sulla decorazione d’interni vi consiglio di leggere anche: 53 Idee per arredare le pareti
Come decorare le pareti di casa
Godetevi la collezione e prendete ispirazione per decorare le pareti di casa vostra secondo questi utili schemi. Buon lavoro!
Molto interessante, grazie per gli spunti! ;)