Io sono una libera professionista che lavora a casa. Per quelli che come me passano parecchio tempo in casa avere uno spazio appropriato per lavorare è fondamentale. Questo articolo riguarda proprio lo spazio di lavoro ideale, una carrellata di fotografie per il vostro studio in bianco e nero, per lavorare in casa senza rinunciare ad un tocco di stile.
Il mio spazio di lavoro, il mio studio, di solito è un casino, io ho l’esigenza di avere due scrivanie, un pò per il disordine cronico che mi contraddistingue ma anche per colpa di tutti gli strumenti che mi servono per lavorare. Mi piacerebbe tantissimo avere uno studio come quelli che vedete qui sotto, ma la realtà è che sono sempre piena di quadernetti, schizzi sparsi qua e là, idee mollate a metà. Per non parlare della quantità di matite che perdo… ma ho deciso che con l’imminente trasloco voglio diventare una persona migliore!
Sono una grande fan dello stile nordico, mi piace lo stile minimal, ordinato dove tutto ha un posto dedicato ma con le mie attitudini diventerebbe ben presto un’accozzaglia di input diversi.
A questo punto è molto meglio affidarsi agli esperti e cercare ispirazione seguendo progetti che si adattano al mio stile e cercare di rendere il tutto personale. Se anche voi avete problemi a tenere in ordine il vostro studio vi consiglio di dare un’occhiata alle foto qui sotto.
Si, ma perchè in bianco e nero? Domanda legittima e la risposta è che trovo siano colori perfetti per gli interni in stile minimal, se avete qualche dubbio a riguardo perchè non vi lasciate convincere da questi due articoli:
+ Black Decor: Decorare casa con il nero
Interior Inspiration: studio in bianco e nero
Non ne avete abbastanza? Sono daccordo con voi. Nella mia board Home Interior su Pinterest potete trovare ancora più ispirazione.