Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt sono meravigliosi e non è difficile notarlo. Come sempre tutti i mesi trovo un’illustratore che mi ispira particolarmente e ve lo presento nella sezione dedicata all’acquarello prestato al fashion design.

L’artista di oggi è un’illustratrice svedese che, come moltissime colleghe, è prestata al mondo della pubblicità e della comunicazione. Cecilia Carlstedt ha lavorato per diversi brand internazionali e per testate di moda note in tutto il mondo.

La Carlstedt, classe 77, si è laureata in storia dell’arte all’università di Stoccolma e poi si è specializzata a Londra in Graphic Design and Image Making presso il London College of Communication. Quello che si vede nei suoi lavori è che oltre ad utilizzare mezzi classici come l’acquarello, inchiostro e matita ama osare, mixare e in particolare contrastare con altri elementi come ad esempio, il più ovvio, il computer e i mezzi grafici che può offrire.

I suoi lavori hanno sempre un forte impatto visivo, attirano per la loro delicatezza, ma dal punto di vista tecnico non sono mai esagerati. Sono molto controllati e i colori e il tratto non sono mai esasperati, ma composti ed eleganti. Difficilmente l’illustratrice riempie il foglio di segni grafici o dettagli inutili, utilizza lo spazio bianco come elemento complementare della sua visione d’insieme.

Tra i suoi maggiori clienti ci sono brand noti come Swarovski, La Perla, Victoria Secret, per quanto riguarda la moda ma anche aziende come IKEA e magazine di alto profilo come il New York Times, The Telegraph e Vogue.

Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt Gli acquerelli di Cecilia Carlstedt

Visitate il sito di Cecilia Carlstedt per vedere tutti i suoi lavori.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata