Il compito di chi racconta storie è quello di impacchettare con delicatezza, colore e sentimento lo spettatore, portarlo ovunque. L’obbiettivo di chi scrive è far leggere storie che non esistono, obbiettivo di chi recita è quello di convincere che la storia che si sta guardando accade davvero a pochi metri dallo spettatore. Nel caso di Christian Schloe le storie sono senza inizio e senza fine, lo spettatore sa solo che qualcosa sta succedendo sotto i suoi occhi e può immaginare indefinite storie.
L’artista austriaco Christian Schloe crea arte surreale. Digital paint estremamente romantica ma con una punta di deliziosa malinconia che si riflette tutta negli sguardi un pò assenti dei suoi personaggi.
Realtà e fantasia convivono in questi fantastici quadri digitali dal sapore retrò, antico, con bordi scuri, con un effetto generale di tela consumata e graffiata dal tempo e dall’usura. Come dagherrotipi ritrovati in un cassetto nascosto.
I colori sono straordinari e hanno una potente valenza narrativa, farfalle, uccelli, luna e stelle che dialogano con il soggetto principale, sono a volte messaggeri a volte interlocutori.
L’arte surreale di Christian Schloe
Nelle sue fantastiche creazioni coinvolge diverse abilità: pittura, illustrazione e fotografia, inoltre fotoritocco digitale e collage. Guardate tutte le opere di Christian Schloe su Redbubble e visitate la sua pagina Facebook.
Scrivi