Evviva il riciclo! Chiedetelo a Gülnur Özdaglar. Ok il nome è un pò complicato ma comunque stiamo parlando della regina del riciclo della plastica, basta vedere cosa riesce a fare con la plastica delle bottiglie, colorata e non. Come si fa a insossare le bottiglie di plastica? Basta andare sul sito della Özdaglar e comprare uno dei suoi lavori.
Oppure munirsi di plastica e un accendino… presumo… se non è un accendino è qualcosa che può sciogliere la plastica. Benvenuti i suggerimenti.
Ok non è certo mia intenzione fare la classica scena della trasmissione per i più piccoli Art Attack: “per questo attacco d’arte vi serve…”, ma resta il fatto che sembrerebbe proprio questo il tema. L’architetto Gülnur Özdaglar dopo aver accumulato più di vent’anni di esperienza, di mostre e di riconoscimenti, da sola o in collettivi creativi, nel 2008 ha deciso di concentrarsi sulla plastica come materiale principe e di impiegarla in diverse discipline come l’arte del gioiello, product design e decorazioni per la casa.
Il progetto sviluppato dall’architetto si chiama tertium non data (tradotto dal latino: il terzo non è conosciuto) come a dire il riferimento al processo chimico di unione di due elementi al fine di crearne un terzo nuovo e sconosciuto.
Scrivi