Shortology Film Collection è la serie di poster ispirati ai film più conosciuti, realizzata dallo studio milanese H-57. Tanto per capirci si tratta della trasposizione grafica delle classiche conversazioni tra amici che partono con: “Hai visto l’ultimo film di…” “no, non ancora” “Allora aspetta che ti racconto la trama…”. Quando una conversazione simile accade, di solito, si ha l’impulso di porre fine alle sofferenze del povero interlocutore che imperterrito, con inquietanti voli pindarici dalla forma linguistica incerta, svela inutili particolari dimenticando la vera trama del film. Conosco persone che, per conversazioni simili, si sono rifiutate di vedere pellicole che avrebbero potuto cambiare la loro vita… io stessa sono vittima di questa situazione imbarazzante, tanto che ancora oggi ho il rifiuto totale del film “L’ussaro sul tetto“.

La prossima volta che vi capita una discussione simile siete avvertiti e potete sfoggiare con non-chalance i poster della collezione Shortology e spiazzare il malcapitato con una accurata selezione di immagini che in pochi secondi raccontano l’intera trama. Senza perdere tempo.

Il progetto ha avuto tanta popolarità che si è tradotto in un libro dal titolo molto esplicativo che non lascia spazio a indecisioni di sorta: Life in five seconds. Less is more… come sempre. Insomma se non avete tempo da perdere guardate i poster delle serie Shortology. Se, invece, avete tempo da perdere date un occhio al sito dello studio H-57.

Shortology Film Collection. Più corto di così non si può Shortology Film Collection. Più corto di così non si può Shortology Film Collection. Più corto di così non si può Shortology Film Collection. Più corto di così non si può Shortology Film Collection. Più corto di così non si può Shortology Film Collection. Più corto di così non si può Shortology Film Collection. Più corto di così non si può Shortology Film Collection. Più corto di così non si può

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata