Mi mancava la dimensione manuale. Me ne sono accorta poco dopo aver traslocato e aver spostato tutte le cose che avevo accumulato in questi anni in uno studio degno di questo nome. Una volta raccolte le idee e i materiali mi sono cimentata in un impresa divertente: 5 giorni per creare anelli con la carta. Oggi vi propongo il primo di questi tutorial. Leggete e scoprite di cosa si tratta.

Forse vivere in due in 36 mq non aiuta molto la creatività, non aiuta molto neanche la salute mentale, ma siamo sopravvissuti e quindi non mi lamento. Intanto a tutti coloro che ancora vivono in pochi mq e non vedono una svolta dico: “Coraggio! Abbiate fede… non può piovere per sempre!

Dato che mi mancava la svolta manuale ho pensato bene di sfogarmi con un progetto che coinvolge degli anelli e tutte le ispirazioni passate su questo blog.

Magari la carta la fa da padrona incontrastata, ma l’obbiettivo era sicuramente quello di utilizzare materiali reperibili in casa, dove sta il divertimento se non mi posso complicare la vita da sola? Non c’è. Quindi partendo dal presupposto che mi sono comprata in bigiotteria un bel sacchettino contenente 10 basi per anelli… ecco il risultato.

5 Giorni di fai da te. Creare anelli di carta, giorno 1.

Materiali utili

+ un libro impossibile da leggere (ci avete anche provato ma non è proprio cosa…);

+ carta di giornale colorata;

+ cartoncino rigido;

+ colla vinilica;

+ cutter;

+ stuzzicadenti;

+ vernice metallizata.

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata