Le illustrazioni di Minjae Lee sono stupende. Il motivo per cui le amo è che le trovo complesse, multistrato e infinite. Sono un’esplosione di colore incontrollato che conquista e ipnotizza la vista e la mente.
Le sue illustrazioni mi danno l’impressione di essere schizzi che hanno preso il controllo. Come quando si è sovrapensiero e si disegna magari quando si è al telefono o in classe durante una lezione noiosa. Sembra che ogni tratto sia nato da un gesto non voluto, non ricercato e non pensato. Sembra che il soggetto abbia preso il controllo del foglio tramite la matita, abbia deciso di esprimersi alla completa insaputa dell’artista.
Queste fantastiche illustrazioni sono quasi tridimensionali, sembrano realizzate su molti livelli con un forte elemento grafico, come in un film pieno di flashback che però contribuiscono a raccontare un’unica storia.
La maggior parte delle sue illustrazioni ritraggono donne e il suo stile è colorato e incisivo realizzato principalmente con matite colorate e inchiostro, per essere un autodidatta il risultato è eccezionale. Ma la fortuna sorride coloro che cercano ispirazione. Il nostro artista di Seoul ha realizzato un interessante video velocizzato intitolato Flower nel 2012 in cui mostra la sua arte e la sua tecnica. Come potete vedere realizza uno schizzo a matita ma poi rifinisce la sua illustrazione con penne colorate a punta fine, pantoni e acquarelli.
Flower
Le illustrazioni complesse di Minjae Lee
Visitate il sito di Minjae Lee.
Scrivi