Oggi è la “festa del papà” così prendo spunto da questa lieta occasione per mostrarvi alcuni esempi di pubblicità creativa che farà sciogliere i cuori più duri. Non c’è papà che possa resistere a questo. Auguri!
Qualche tempo fa postai un articolo che illustrava alcuni spot pubblicitari di brand molto noti. L’obbiettivo era mostrare un modo diverso di vendere un prodotto, si… ma come? Con i sentimenti.
Il primo video pubblicitario è stato realizzato dalla P&G in occasione delle olimpiadi di Londra 2012 e si trattava di una vera e propria celebrazione della “mamma”.
Leggi l’articolo sulla pubblicità:
+ L’arte di far piangere: 5 pubblicità strappacuore
Smuovere la coscienza del consumatore e darle piccole botte emotive è una ghiotta occasione per il pubblicitario che deve vendere un prodotto, così è facile che spuntino sempre più spot pubblicitari che sembrano corti d’autore.
Questi piccoli gioielli della pubblicità sono ben diretti e ben recitati ma sopratutto raccontano la straordinarietà dell’ordinario. Con i video di oggi voglio celebrare un pò il papà e lo straordinario lavoro che fa.
My dad’s story / MetLife
Happy father’s day / Oreo
Calls For Dad / Dove
With Dad / Nissan
Dad Saves The Day / Hyundai
Questa, per chi lo sa, non è una pubblicità, ma un fatto realmente accaduto. Musica straziante a parte rende davvero l’idea di quello che vuol dire avere un genitore che ti sostiene e ti incoraggia.
Auguri a tutti i papà, a chi lo è già e chi non vede l’ora di esserlo.
Scrivi