Qualche tempo fa ho scritto un post che mi ha divertito molto. Detto in parole povere raccontava in maniera ironica i clichè, ovvero gli stereotipi più o meno noti di un popolo o di un paese. L’articolo prendeva spunto dalla mia personale esperienza in una delle città più belle del mondo (Parigi) ma soprattutto raccoglieva una serie di video realizzati per la campagna pubblicitaria della EF, la nota azienda che fa viaggiare gli studenti di tutto il mondo.
Devo dire, con mia sorpresa, che l’articolo ha riscosso un certo successo e recentemente rileggendolo mi sono domandata se esistessero altri video oltre a quelli che avevo postato.
La risposta è ovviamente positiva!
In questo articolo vi ripropongo altri video promozionali realizzati in altre fantastiche città (Los Angeles / Sydney / Vancouver) e come potrete notare, se già conoscete la campagna pubblicitaria, lo schema non è cambiato: studenti che viaggiano e tradizioni del paese ospitante si incontrano creando la magia delle nuove esperienze. Innamorarsi e imparare la lingua fanno parte del pacchetto.
Ho particolarmente amato questi video, sia per la realizzazione che ha contribuito a dare un’immagine ironica, divertente e scanzonata, sia per i ricordi che ha scatenato nella mia memoria… evviva il periodo in cui da piccola ho viaggiato e fatto le stesse esperienze!
Il prodotto è davvero ben confezionato e con particolare cura dei particolari e anche con attenzione alla tipografia, all’utilizzo dei font e della grafica. Non si può non amare questi video e tutto quello che ricordano.
Vita da clichè (parte seconda)
Live The Language – Los Angeles
Live The Language – Sydney
Live The Language – Vancouver
I video sono diretti da Gustav Johansson e la tipografia è realizzata da Albin Holmqvist.
Se volete vedere i video precedenti leggete il primo articolo che ho scritto: Vita da clichè
Scrivi