Quelle che vedete sono i volti affascinanti e seducenti dell’illustratrice americana Jennifer Healy. Sono volti senza tempo, femminili e senza corpo, avvolti e circondati dalla natura. Sensuali e delicati soggetti realizzati con matite colorate e con una fantastica precisione. Ecco a voi l’illustrazione a matita di Jennifer Healy.
Oltre alla tecnica e fantasia devo dire che mi piace molto anche il lato personale, ossia le motivazioni che la spingono a creare illustrazioni simili. Leggete cosa scrive sul suo sito personale:
“I create because it’s what I’ve been doing since a little girl. Art can save when one has less than an ideal childhood. I still create today because I want to be able to give that same inspiration to another who may have nothing else to escape with.”
L’illustrazione a matita di Jennifer Healy
Di fatto la disegnatrice non usa solo prodotti tradizionali come le matite colorate ma si è dedicata anche alla digital paint con risultati che non deludono. Il mezzo digitale, tavoletta e penna grafica, non rende meno interessanti i suoi disegni anzi, ma a mio personale avviso li rende troppo perfetti quasi artefatti. Le sue illustrazioni digitali appartengono in tutto e per tutto al genere fantasy e perdono un pò di sapore personale.
Voi cosa ne pensate?
Visitate il sito dell’artista Jennifer Healy per vedere più lavori.
Scrivi