Sto per cambiare casa, ancora. E la mia attuale ossessione sono librerie, scaffali, mensole. Avete anche voi questo problema? Magari volete rinnovare una stanza della vostra casa o magari anche voi state traslocando? Se la vostra preoccupazione coincide con la mia allora leggete questo articolo per un pò di ispirazione per arredare con le librerie e anche fai da te creativo.
Quando si trasloca una delle preoccupazioni più frequenti (oltre a non perdere qualcosa) è quella di riarredare la nuova casa in maniera ineccepibile e in fretta. Così lo si fa una volta sola e poi non ci si pensa più. Per esperienza personale posso assicurare che questa cosa non succede. Non tutto torna magicamente al suo posto, per colpa dello spazio in più o in meno.
La maggior parte delle volte quando si abita una casa da tanto tempo si finisce con accumulare cose, a volte si spostano gli oggetti mille volte tra una stanza e l’altra e nonostante gli sforzi si continua a non trovare un posto adatto a tutto. La libreria è la risposta adatta a chi vuole arredare con stile una stanza e allo stesso tempo tenere in ordine libri, riviste e complementi d’arredo.
Interior Inspiration: librerie
Come posso esporre i libri e oggetti preferiti mantenendo in ordine l’ambiente? Questa selezione di fotografie raccoglie librerie di design interessanti di diversi stili per decorare le pareti e allo stesso tempo tenere in ordine il vostro studio, la sala o la camera dei bambini.
Bonus Diy
Se anche voi avete bisogno di riporre le vostre cose in maniera ordinata senza rinunciare al design e ad un pizzico di fatica ecco una piccola selezione di progetti diy per voi. Il progetto numero [2] è sicuramente il mio preferito, saprei già dove posizionarlo e non vedo l’ora di realizzarlo… sicuramente con l’aiuto di qualcuno che sa come maneggiare i giusti attrezzi.
1. Making this : diy mounted shelving / 2. D I Y │ hyllan / 3. DIY : une étagère balançoire très scandinave / 4. DIY Honeycomb Shelves
Quando si guarda una parete e c’è qualcosa che non torna qual’è il modo migliore per “riempire” i buchi?
Se non avete la possibilità di acquistare una libreria di design, o non sapete come realizzarne una con le vostre mani niente paura, non tutto è perduto. La soluzione più economica ma di grande impatto potrebbe essere utilizzare foto e poster, se questa è la soluzione ideale per voi leggete questi articoli sulla decorazione delle pareti per imparare come posizionare al meglio le vostre opere d’arte.
Ciao Valentina,
Sai dirmi dove posso acquistare la libreria bianca della foto 4?
Grazie
Alice
Ciao Valentina, la libreria nella foto 9 è molto bella, si può acquistare?
grazie
manuele