Essere hipster vuol dire essere vecchi. O meglio vuol dire aver recuperato, come spesso succede nel mondo della moda, un trend o un movimento già esistente e averlo attualizzato e modellato secondo il gusto di oggi. Negli anni quaranta gli hipster esistevano già, erano ragazzi bianchi della classe media e appassionati di bebop, descritti e celebrati da parecchi grandi letterati americani come fenomeno di controcultura.
Oggi gli hipster amano l’indi rock, il cinema impegnato, i blog alternativi e la letteratura sommersa. Sono gli alternativi del 2000. Ma sono anche, soprattutto, un fenomeno di moda con i loro baffi a manubrio, lo stile retrò e le biciclette a scatto fisso. Come la moda di strada e non anche la grafica ha le sue inflessioni e segue i trend del momento. Così se negli ultimi anni ci siamo trovati gradatamente a frequentare amici con bretelle fuori luogo che citano frasi di film poco noti, la grafica si è decisamente allineata.
Personalmente amo la grafica ispirata al mondo hipster, mi piacciono le frecce e il carattere corsivo, l’uso quasi ossessivo di croci e cerchi e soprattutto il continuo rimando alla grafica stile retrò. Per non parlare degli effetti Histagram sulle foto.
In questo caso ho cercato e vi voglio proporre una selezione di 20 Free hipster font. Un must have per chi fa il grafico e per chi è appassionato di questo stile. Quelli che vedete sono font scaricabili gratuitamente per i vostri lavori. Spero che la selezione vi piaccia e che vi sia utile.
Buon download.
20 Free Hipster Font da avere assolutamente
Homestead
Geared
Corki
Intro
Kari
Locksmith
Haymaker
Fairview
Hipster
Highlands
Duke
Silverfake
Sullivan
Muncie
Yuma
Charlie
Mohave
Caneletter
The cuban wrestler
Opificio
Scrivi