Coco Pit è un’illustratrice francese dalle mille risorse perchè oltre a realizzare bellissime fashion illustration, magazine e pubblicità, è anche designer. Designer che realizza a mano, con il marchio Forget me Not (base in Italia a Como), stampe di alta qualità delle sue creazioni su tessuti di vario genere.
Di fatto Miss Pit è un’artista molto preparata considerata la sua vasta esperienza lavorativa che passa dall’arte alla tecnologia, dalla moda al design, passando per diverse testate amate alle fashion addicted di tutto il mondo: Elle, Vogue, Muse.
I suoi lavori sono molto delicati per l’uso costante di colori pastello e anche per la predominanza di grafite. Sperimenta molto con diversi media, dalla matita alla china, inserendo più elementi nella stessa illustrazione.
Questo stile rende la composizione articolata, non solo per i soggetti rappresentati, ma anche per i pattern, collage e composizioni che crea. Il risultato è un lavoro che è a cavallo tra due mondi molto ben distinti tra di loro: l’arte e il design.
Visitate il sito della francese Coco Pit. Se siete interessati ad altre informazioni vi consiglio di leggere l’intervista realizzata alla designer da Eye Candy.
Scrivi