Insieme al biglietto da visita il Curriculum Vitae è l’arma segreta di chi cerca lavoro. Quando si partecipa ad un colloquio di lavoro si da per scontato di non essere l’unico candidato che l’azienda stia esaminando e spiccare tra i tanti pretendenti diventa una questione di vitale importanza. Se fate il grafico, anche il CV è un perfetto strumento per dimostrare le vostre potenzialità e soprattutto la vostra creatività.
Ad un colloquio di lavoro, oltre alle conoscenze specifiche del nostro campo, dobbiamo possedere caratteristiche che ispirino fiducia e che invoglino a scoprire qualcosa in più di noi: essere professionali e attenti nelle risposte, educati, simpatici (ma non troppo), possedere un Curriculum Vitae di tutto rispetto sempre aggiornato. E la creatività dove la mettiamo? Designer, grafici, illustratori e artisti possono creare il loro CV creativo e, soprattutto, dare una dimostrazione pratica delle proprie abilità artistiche e capacità di organizzazione.
Tra un curriculum scritto fitto con sole competenze tecniche e un esempio colorato con infografiche, illustrazioni o fotografie, voi cosa scegliereste? Di seguito un’interessante collezione di 10 Curriculum Vitae creativi realizzati secondo criteri di capacità professionale e creatività che sicuramente hanno stupito e interessato i recrutatori. Una buona occasione per prendere spunto da queste infografiche e provare a dimostrare nella pratica le proprie capacità sul campo.
Che ne pensate di questo curriculum: http://francescogranato.com
Complimenti! Mi avevi quasi ingannata :)
L’idea è molto creativa e ironica.