Il 21 marzo è arrivata la primavera e da come si stanno mettendo le cose direi che qui a Milano ancora non l’abbiamo vista oggi abbiamo bisogno di Primavera Hanami Style.
In generale, per gli italiani, primavera vuol dire prati verdi, margherite di campo, fiori dai colori accesi e boccioli, il tutto a perdita d’occhio. Una sorta di scena idilliaca alla Heidi, con caprette bianco latte al seguito.
In città l’arrivo della primavera è un po’ meno romantico, ma si sente comunque, il sole filtra tra gli alberi degli spartitraffico in circonvallazione… il tempo è perfetto per tirare fuori il motorino e i tamarri ce lo ricordano con imbarazzante puntualità.
Per come la vedo io la primavera più “primavera” è quella giapponese. Rosa, ciliegia, bianco e marrone.
L’evento in Giappone si chiama Hanami ed è talmente spettacolare che provoca delle vere e proprie migrazioni di giapponesi da una parte all’altra del paese, gite in giornata che mobilitano le famiglie, per ammirare l’evento della fioritura dei sakura. Con coperte e pranzo al sacco i giapponesi si siedono sotto i ciliegi e ne ammirano lo spettacolo della fioritura. L’evento è particolarmente importante perché rappresenta la rinascita e allo stesso tempo la fragilità.
Visto che mi manca la primavera non posso fare a meno di sognare l’hanami e sperare di non dover più rimandare un altro viaggio in Giappone :( !!!
Per rifarmi ecco una collezione di fotografie meravigliose per aspettare la primavera. Cliccate sulle foto per vedere i siti di provenienza.
Primavera Hanami Style in Giappone la primavera è rosa
Ammetto che queste foto sono davvero spettacolari ma se la primavera non è la vostra stagione preferita allora dovete assolutamente guardare la bacheca di Inspire We Trust Dreamland su Pinterest e sognare posti migliori da visitare!
Segui la bacheca DreamLand di Inspire We Trust su Pinterest.
Scrivi