Con natale alle porte dopo aver finalmente comprato i regali per familiari e amici è ora di darsi da fare con la decorazione della casa. Il natale è la classica occasione per sentirsi in pace e buoni con tutto il mondo, almeno una volta l’anno tutti se lo meritano. A me il natale fa venire in mente il freddo fuori e una coperta sul divano, cartoni animati con canzoni sdolcinate mentre si fa l’albero, luci soffuse, candele, pigne ovunque e, dall’anno scorso, anche una bella ghirlanda appesa alla porta di casa. Quest’anno la prima cosa che mi è venuta in mente per realizzare la ghirlanda è la lana morbida di tre colori e quindi mi sono buttata sul bianco e sui grigi. Realizzare i pom pom si è rivelata un’impresa non da poco considerato che, per avere una bella ghirlanda grande e morbida, ho dovuto creare ben 34 pallette pelose. Consiglio? Guardatevi un film nel frattempo! Buon natale!

DIY Ghirlanda di natale

Ps.: La ghirlanda dell’anno scorso si trova qui.

Materiali:
 lana colorata;
 fil di ferro;
nastro adesivo carta;
cartone;
colla a caldo;

Tricks:
2. lasciate uno spicchio aperto quando ritagliate il cartone per far passare il gomitolo;
2. realizzate diverse misure con la base in cartone;
3. usate un filo lungo per fermare il pom pom;
6. realizzate due cerchi di dimensioni uguali per la base della ghirlanda e fermateli con fascette da giardinaggio prima di ricoprirli con nastro di carta;
7. fermate il pom pom in posizione facendo un noto e incollatelo con la colla a caldo;

DIY Ghirlanda di natale

DIY Ghirlanda di natale

DIY Ghirlanda di natale

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata