Inizio subito l’articolo con una nota di pentimento… mi vergogno tantissimo della mia assenza sul blog! È parecchio tempo che non scrivo e non pontifico sul valore aggiunto di un progetto o sulla scoperta di qualche nuovo artista interessante da cui trarre ispirazione. In questo periodo sono successe tante cose a livello personale e sopratutto lavorativo che mi hanno impedito di scrivere con regolarità.

Comunque spero tanto che l’articolo che segue sia un buon modo per farsi perdonare, quindi armatevi di santa pazienza e state pronti per il “fai da te”.

Da quando ho cambiato casa, più o meno un anno fa, sono successe una miriade di cose su una miriade di fronti diversi. Ma per quanto riguarda il soggetto di questo articolo devo dire che la scoperta migliore è stato Pinterest. Ormai ovunque in rete si parla di questa piattaforma e a seconda del blog in cui capiatate la piattaforma è: 1) assolutamente sensazionale o 2) tutto sommato non è un gran chè. Io sono una disordinata cronica e quindi tutto quello che suona come catalogazione mi crea incredibili spasmi di gioia incontrollata e sonni tranquilli al limite del coma. In virtù di questo ho coscientemente deciso che l’avvento di Pinterest è la migliore invenzione del secolo anche perchè mi evita di riempire il mio computer di immagini sparse in cartelle dimenticate qua e là.

La catalogazione e il fai da te vanno a braccetto su Pinterest. Quasi tutti gli utenti hanno una cartella tutta dedicata al DIY dove si possono trovare spunti interessantissimi per l’arredamento, la gestione della casa, il cucito, la realizzazione di gioiellihairstyle, organizzazione degli armadi, qualsiasi cosa voi vogliate inventarvi e farvi con le vostre mani su Pinterest trovate tutti gli insegnamenti possibili e immaginabili. Ecco spiegato perchè è il regno incontrastato delle donne! Ovviamente anche io ho una cartella simile giusto nel caso mi venga voglia di smontare casa o fare danni incalcolabili ai miei oggetti preferiti. Staremo a vedere. Intanto di seguito vi propongo alcuni progetti che si possono tranquillamente realizzare in casa con materiali facilmente reperibili. Cliccate sulla foto per vedere il tutorial sui rispettivi siti di provenienza.

Hair necklace by The beauty department

DIY su Pinterest

 Proenza Schouler Rope Necklace by Honestly WTF

DIY su Pinterest

Braided Hex Nut Bracelet by Honestly WTF

DIY su Pinterest

Neon triangle necklace by Creme de la Craft

DIY su Pinterest

Chevron Earrings From Bobby Pins by Creme de la Craft

DIY su Pinterest

Lace and Pearl Necklace by Flamingo Toes

DIY su Pinterest

Braided Necklace by ECAB

DIY su Pinterest

Fork Ring by Through the Front Door

DIY su Pinterest

Macrame neclace by P.S. I made this

DIY su Pinterest

T-Shirt Bracelets by Family Chic

DIY su Pinterest

Hand carved polymer clay bracelet by Delighted Momma

DIY su Pinterest

Painted wooden bead necklace by Laura Parke

DIY su Pinterest

Colorblock earrings by Delighted Momma

DIY su Pinterest

Leather fringe tiered necklace by IHOD

DIY su Pinterest

Polymer clay bead necklace by Delighted Momma

DIY su Pinterest

How to make a leather bow cuff bracelet by Oh the lovely things

DIY su Pinterest

Se qualcuno ancora non conosce Pinterst la trova qui e questo è l’account di InspireWeTrust. Buon fai da te a tutti!

P.S. la foto in home viene dal sito Honestly WTF

 

A proposito dell'autore

Valentina

Ciao sono Valentina art director, blogger e amante del tè. Mi piace scoprire cose nuove e amo la creatività sotto tutte le forme, cerco spunti creativi e risorse per il mio lavoro e sono convinta che anche tu sei così. Mi sbaglio?

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata